Classe terza

In – Tolleranza hic  In Tolleranza Hic è un lavoro di ricerca e di approfondimento sui fenomeni di Intolleranza/Tolleranza nel passato e ai giorni nostri. Si ripercorrono le vicende dell’invasione turca in terra d’Otranto con uno sguardo anche alle vicende attuali internazionali; non manca lo sfondo turistico conoscitivo.  (Scompattare il file e cliccare sul file HTML dal titolo In Tolleranza hic.cmap).

 

situazione politica di Castro nel XV e XVI secolo durante il Regno delle due Sicilie DEF  Castro nella storia, attraverso l’invasione turca e l’approdo di Enea. Analisi di testi, documenti e immagini sulle numerose incursioni turche nel feudo di Castro; non mancano riferimenti alla realtà turistica attuale.

 

Panta rei Game su contenuti filosofici realizzato dagli alunni della 3^ A del Liceo Scientifico. Il tutto è stato ideato al fine di consolidare e potenziare la conoscenza filosofica degli studenti, infatti l’applicazione consente di effettuare delle verifiche, ma anche di riprendere gli argomenti in caso di risposte errate. Scaricare il file, scompattarlo e fare doppio clic sull’icona per avviare il programma (consigliato per alunni di terza).

 

GUERRA DEI 100 ANNI.cmap.cmap Mappa di sintesi

 

Innocenzo III e crisi Impero Schema di sintesi della politica teocratica di Innocenzo III e dell’ascesa alla corona imperiale di Federico II di Svevia.

 

 


by