APP e didattica

In questa pagina verranno raccolti link ed esempi di utilizzazione di APP e di risorse on_line  per la didattica.

 

APP per il sistema operativo Android ideata per rivedere in modo innovativo la disputa tra Hobbes e Cartesio sul tema del Cogito e di Dio HobbesvsCartesio_1. Se sei al Pc clicca sul link, scompatta il file, trasferiscilo sul tuo cell Android e installalo secondo la procedura del tuo cellulare. Se sei con il cellulare, collegati al sito www.didatticapertutti.altervista.org, vai nella pagina materiali dalle classi, Filosofia quarta, clicca sul link dell’APP, scaricala sul cellulare e installala. Potrebbe essere necessario scompattare il file e consentire al tuo cell di di scaricare da sorgenti sconosciute. APP realizzata da F. Calò. Buon divertimento.

 

Thinglink è un’applicazione free on_line che consente di agire su una foto per creare su di essa collegamenti interattivi  a video, immagini, documenti. Utile in didattica perché consente di riunire in un solo punto tutti i riferimenti di una lezione e  indirizzare i propri studenti  su  link opportunamente scelti.In questo link troverete un esempio di tale applicazione https://www.thinglink.com/scene/588100642057224194

 

Esempi di utilizzo dell’applicazione Powtoom: un modo nuovo e accattivante per realizzare presentazioni on_line.
Questo è il link alla presentazione sulle cause della Prima guerra mondiale: http://www.powtoon.com/show/bRM0SY9Vkzz/prima-guerra-mondiale.
Nel seguente link http://www.powtoon.com/show/bMdDIX5MNwy/presentazione-app-hour/#/ , invece, è presentata una passeggiata in località “Mare verde”, marina di “Torre San Giovanni” – Ugento. (Attendere il caricamento delle presentazioni e dare il via cliccando sulla freccetta).

 

http://prezi.com/hbk2wrx1x-ta/present/?auth_key=xfc0vyi&follow=rp9h0lrxr0tr  Presentazione on_line con Prezi, una risorsa che consente di realizzare presentazioni in modo originale e innovativo.

Ecco il sito su cui registrarsi e realizzare, in modo free, le proprie presentazioni  http://prezi.com/pricing/

 

 


by